GIORDANIA IMPERDIBILI

Da non perdere in Giordania

pubblicato in: News | 0

Novembre forse è un periodo che si prende poco in considerazione, ma potrebbe rivelarsi perfetto: non si soffre il caldo, nessuna coda ai siti archeologici, possibilità di fare fotografie senza ressa per lo scatto migliore. Questi sono posti che non si dimenticano: i ricordi sono diventati emozioni, quelle emozioni che a distanza di anni fanno pensare con nostalgia ai luoghi visitati. Ecco i tre siti per i quali vale la pena programmare un viaggio in Giordania.

Jerash

Entusiasmante trovarsi tra le antiche colonne della città all’ora del tramonto, quando il cielo si tinge di rosa e mille luci illuminano a un tratto le colline circostanti.

Petra

Non si può non pensare a Indiana Jones percorrendo lo stretto passaggio che conduce al Tesoro, che appare come per magia all’improvviso, riempiendo gli occhi e il cuore, per sempre, di tanta bellezza.

Wadi Rum

Imperdibile la visita a Wadi Rum, la valle della luna. E proprio lunari appaiono i paesaggi, i colori mozzafiato, dune di sabbia da scalare, o almeno tentare di farlo…

Lascia una risposta