Lone Pine Sanctuary

Lone Pine Koala Sanctuary a Brisbane

postato in: News | 2

In un viaggio in Australia ci saranno diverse occasioni di vedere i koala, ma vale comunque la pena di visitare il Lone Pine Koala Sanctuary. Si tratta di un grande parco 12 chilometri fuori città che vede la massima concentrazione di koala al mondo (ce ne sono oltre un centinaio) ed è una buona occasione per immergersi nel curioso mondo degli animali australiani. Va precisato, a scanso di equivoci, che non è una vera e propria riserva, ma che assomiglia almeno in parte a uno zoo, per quanto molto particolare. Ci sono animali che hanno recinti più piccoli e altri come i canguri che hanno molto più spazio: a loro è dedicata una vasta area dove i visitatori possono camminare fra oltre cento esemplari liberi e dar loro da mangiare. Oltre ai canguri potrete passeggiare tra gli emu e altri strani animali australiani, inoltre è possibile vedere uno dei rarissimi esemplari di casuario, il bizzarro uccello gigante e colorato (protagonista nel film d’animazione UP).

I grandi protagonisti rimangono comunque i koala, i marsupiali dormiglioni. Un’esperienza unica è tenerne uno in braccio: pagando 16 AU$ potrete farvi una foto mentre reggete un koala (ma le vostre mani sapranno di eucalipto fino a sera). Gli animali vengono tenuti in braccio per non oltre mezz’ora complessiva al giorno e i turni sono organizzati in modo da non sottoporli a stress. Calcolate almeno tre ore per la visita.

Indirizzo: 708 Jesmond Road, Fig Tree Pocket, Qld 4069.
Orari: tutti i giorni 9-17. Pass giornaliero adulti 36 AU$, riduzioni per bambini e famiglie.

Il Lone Pine si può raggiungere dal centro con l’autobus 430, in taxi (conveniente in gruppo) o in barca, direttamente dal pontile di fronte al Cultural Centre (www.mirimar.com/site/daily-cruises 73 AU$ ingresso al parco incluso). Tuttavia il mezzo più pratico resta l’auto. All’esterno troverete un comodo parcheggio e un chiosco per sgranocchiare qualche snack.

2 risposte

  1. Lara C

    Ci sono stata ad agosto ed è stata un’esperienza davvero bella!
    Poter camminare in mezzo ai canguri e vedere da vicino emù, koala, wombat ecc ecc è stato emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *