Bus Vietnam

Viaggiare in bus in Vietnam

postato in: News | 0

Viaggiare in bus è l’opzione più economica, ma anche la più scomoda. I bus notturni però possono far risparmiare soldi e tempo, quindi ogni tanto possono essere la giusta soluzione per un viaggio come quello in Vietnam nel quale si macinano tanti chilometri. Nonostante questo, ricordate che il traffico è una delle piaghe peggiori del Paese e che il numero di incidenti stradali è sempre in aumento.
Inoltre, a causa delle tabelle di marcia sempre più intense, è stato segnalato che gli autisti guidano spesso oltre il limite di velocità per riuscire a raggiungere la destinazione in tempo.

Se scegliete di viaggiare in bus portatevi sempre appresso un foglio di carta con scritta la vostra destinazione: la maggioranza degli autisti non sa una parola di inglese. I biglietti possono essere acquistati anche con pochi giorni di anticipo tramite il vostro hotel, un’agenzia viaggi in loco, o le stazioni dei bus. Tra le compagnie vi consigliamo Mai Linh Bus, Phuong Trang Bus, Hoang Long Bus, Sinh Tourist, Open Tours. Per i dettagli su orari e tratte vi consigliamo di visitare i loro siti web.

Da notare che negli ultimi anni, su alcune tratte (ad esempio tra Hanoi e Sapa), sono stati attivati dei servizi di Deluxe bus: i bus sono attrezzati con cuccette comode, aria condizionata e (in alcuni casi) wi-fi. Cercate online le seguenti compagnie: Topas Mountain Express, Sapaly Express, Good Morning Bus, Victoria Express Coach.


Presentazione Vietnam

Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?

Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!

Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *