Lanterne Vietnam

Hội An: non solo “città delle lanterne”

postato in: News | 0

La città è nota principalmente per le lanterne che la sera si accendono per le strade della città vecchia creando un’atmosfera estremamente suggestiva, ma Hội An merita una visita anche per altri validi motivi.

La cucina

Potrete assaggiare un’ottima varietà di piatti e sapori della cucina vietnamita. Dal mercato alla trattoria locale, dallo street food al ristorante ricercato, troverete ampia scelta per poter provare specialità locali come il banh bao e il cao lau. Molti ristoranti organizzano corsi di cucina che spesso includono anche una visita al bellissimo mercato della città vecchia per la scelta dei prodotti; un’esperienza interessante tra polli, cesti di frutta e verdura dai colori sgargianti e contrattazioni d’obbligo!

L’arte e l’architettura

Il centro della città conserva ancora intatti templi, ponti e case antiche tra i più belli del Paese, oggi protetti dall’Unesco. Ma esplorate bene le sue strade alla ricerca delle gallerie d’arte: troverete una Hội An contemporanea.

Un giro in bicicletta tra le risaie

Quasi ogni tipologia di alloggio offre il servizio noleggio bicilette, spesso incluso nel prezzo. Esplorate i vicini villaggi alla scoperta della vita rurale ancora molto autentica.

L’artigianato

Passeggiando tra i negozi potrete ammirare non solo le lanterne, ma anche bellissime ceramiche o manufatti in legno oppure potrete entrare in una sartoria e farvi confezionare scarpe e abiti su misura.

Il relax al mare

Se nel vostro itinerario non ci sono altri posti di mare e avete voglia di fare almeno un bagno, potreste fermarvi qui. Vi suggerisco due opzioni:

  • la spiaggia di An Bang: una tranquilla lingua di sabbia bianca animata solo da alcuni localini spartani all’ombra di palme e noci di cocco, e raggiungibile in bicicletta pedalando fra risaie a perdita d’occhio. Andate di prima mattina e rientrate prima del tramonto per evitare l’eccessivo caldo;
  • Isole Cham: queste otto isolette distanti solo 15 km dalla costa della città vi accoglieranno per fare snorkeling, immersioni o semplicemente un bagno in acque più cristalline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *