Medellin

Mangiare in Colombia: le catene colombiane

postato in: News | 0

Medellín, così come in tutte le principali città colombiane, ci sono ottimi ristoranti che fanno parte di catene create, fondate e gestite da colombiani. Alcune si sono già diffuse negli Stati Uniti e in altri Paesi Sud Americani: vi consigliamo, se riuscite, di provarne almeno una!

Crepes and Waffle

Come suggerisce il nome, offre crêpes e waffle. L’idea nasce dalla tesi di laurea di tre ragazze, che hanno poi deciso di metterla in pratica raggiungendo un grandissimo successo. Il menù offre anche insalate, zuppe e pane cook: un grande pane svuotato della mollica e riempito a piacere da diversi ingredienti come fondue di champignon, pollo al curry, ecc.

Wok

Il menù offre una vastissima scelta di piatti ispirati alla cucina asiatica, inclusi sushi e sashimi e succhi di frutta freschissimi.

El Corral

Per molti i suoi hamburger sono tra i migliori della Colombia. Quello che viene considerato il McDonald’s colombiano offre panini e menù che si possono anche personalizzare a seconda del proprio gusto. Esiste anche una versione “gourmet” di questi ristoranti (El Corral gourmet), dall’ambiente un po’ più formale.

Medellín Beer Company

È una birreria in stile pub inglese che offre una vasta scelta di birre locali, artigianali e non. Presente anche a Bogotá con diverse sedi tra la Zona Rosa, Usuaqen, Chapinero e Parque de la 93, sotto il nome di Bogotá Beer Company.

Llanerito

Ha diverse sedi sia a Medellín che a Bogotá, ed è il luogo ideale dove mangiare carne “alla llanera”, tipica colombiana. Si tratta di carne cotta allo spiedo lentamente sul fuoco, che risulta molto tenera e con un sapore leggermente affumicato. Viene servita con patate e yucca, accompagnata dalle salse guacamole e ajì (una salsa piccante).

Juan Valdez

Lo Starbucks colombiano offre diverse tipologie di caffè. Ideale un po’ a tutte le ore.

Cafè Oma

Come Juan Valdez, è una delle più famose caffetterie colombiane, oltre a essere la più antica in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *