Canada Bagel

Cosa mangiare in Canada: alcuni piatti tipici

postato in: News | 0

Il piatti tipici del Canada sono diversi e non è inusuale trovare ricette rivisitate a seconda della zona del Paese che si visita. I principali hanno ingredienti comuni: li abbiamo raccolti nell’elenco di seguito.

Poutine

È il piatto più famoso, ma anche il più semplice. Si tratta di patatine fritte ricoperte da salsa gravy e formaggio a pezzetti. Le versioni disponibili sono infinite. Vi consigliamo di aggiungere il bacon.

Butter tarts

Tartine di pastafrolla ripiene di burro, zucchero e uova. Semplici, con uvetta o noci, sono un classico della cucina canadese.

Montréal Bagels

Infuse in acqua al miele e cucinate al forno a legna, sono solitamente ricoperte da semi di sesamo. A Montréal provatele da St. Viateur o Fairmount Bagel.

Montréal Smoked Meat

Si squaglia in bocca ed è simile al pastrami. La carne viene lavorata per una settimana con diverse spezie per poi essere cotta a puntino. Si mangia spesso con la mostarda, ma vi conquisterà in ogni maniera.

Tire d’erable sur la neige

Su una tavola di legno viene sparsa della neve, sulla quale viene versato dello sciroppo d’acero bollito. Il risultato è una sorta di ghiacciolo da “raccogliere” con uno stecchino. Da veri canadesi.

Nanaimo bars

Prendono il nome dalla città della British Columbia, Nanaimo, ma potete trovarle anche in Ontario e Québec. Per gli amanti dei dolci “carichi” sarà un’emozione a ogni morso: sono fatte di tre strati, uno croccante, uno di crema pasticciera e uno di cioccolato.


Intro Canada

Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?

Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!

Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *