Inverness

A spasso per Inverness e Loch Ness

postato in: News | 0

Inverness è considerata la Capitale delle Highlands. Se avete voglia di fare un giretto in città, questa è l’occasione giusta: consigliamo una bella passeggiata lungo il fiume Ness e sulle rigogliose Ness Islands, quattro passi per il centro ammirando il castello e la cattedrale, un po’ di shopping nel Victorian Market.

Ma se c’è una cosa che rende celebre la zona e che i turisti non si lasciano mai scappare è senza dubbio il famoso Loch Ness. Non è sicuramente uno dei più bei laghi scozzesi, ma in un primo viaggio non si può certo escludere un luogo così noto. Che poi crediate o meno all’esistenza del “mostro”, poco importa: la perla del Loch Ness è sicuramente Urquhart Castle, suggestive rovine di quello che nel Medioevo era il castello più grande di Scozia. Si trova in una meravigliosa posizione affacciata sul lago, lungo la costa occidentale, in prossimità del villaggio di Drummadrochit.

Se ci arrivate in una giornata nuvolosa poi, tutto apparirà così magico e misterioso che sarà difficile mettere in dubbio l’esistenza del celebre Nessie e, anche senza volerlo, vi ritroverete a scrutare le acque scure e profonde del Loch Ness, sussultando a ogni piccola increspatura in superficie. Se siete invece alla ricerca di scorci più piacevoli e volete evitare la ressa dei turisti che in estate affollano il lago, provate a percorrere in auto la scenografica riva orientale sulla strada B852 (la stretta Old Military Road che costeggia il Loch) oppure la B862 (più comoda da percorrere in auto, sovrasta il lago dall’alto con panorami mozzafiato assicurati).


Presentazione Scozia

Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?

Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!

Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *