Reykjavík

Alla scoperta di Reykjavík

postato in: News | 0

Per iniziare a conoscere Reykjavík e il mondo islandese, prendete parte ai Free Walking Tour (www.freewalkingtour.is), che dal 1 marzo al 15 ottobre partono da Lækjartorg alle 12 e alle 14: un modo gratuito per scoprire la città con gli occhi delle persone del luogo.

Se non doveste riuscire a prender parte a queste passeggiate sui generis, godetevi comunque Reykjavík a piedi, e perdetevi tra le sue  deliziose casette colorate in lamiera  fino a sbucare sulla Laugavegur, la via dello shopping, dove potrete apprezzare dei prodotti totalmente diversi rispetto a quelli delle nostre latitudini: dalle  opere artigianali che richiamano la mitologia  norrena ai bellissimi maglioni  di produzione  locale  (i lopapeysa), che riscaldano l’atmosfera  della cittadina sub-artica. Tra le piccole abitazioni nordiche svetta la chiesa Hallgrímskirkja (www.hallgrimskirkja.is), il cui campanile ricorda la forma di un missile che si sta lanciando verso il cielo, e la cui struttura riprende quella delle colonne di basalto islandesi. Non accontentatevi di guardarla solo da fuori, ma approfittate dei suoi 74,5 metri di altezza per godere di una vista meravigliosa della città. Salire sul campanile costa 900 ISK.

A questo punto è il momento di dirigersi verso le attrazioni che non chiudono mai: il lago di Tjörnin, la scultura del drakkar (la Sólfar), e l’Old Harbour (il porto): ricordatevi che d’estate le giornate sono interminabili! Se il meteo non è dalla vostra parte, vi invitiamo a considerare qualcuna delle tappe proposte per il giorno 14: i musei e i locali sono la risposta islandese al cattivo tempo!


Islanda Presentazione

Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?

Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!

Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *