Museo Fram Oslo

Il Museo Fram a Oslo

postato in: News | 0

Il Museo Fram, dedicato alle spedizioni polari e inaugurato il 20 maggio 1936, ruota attorno alla nave Fram, costruita nel 1892 e considerata la più resistente al mondo per il fatto di aver navigato a lungo più a nord e più a sud rispetto a tutte le altre imbarcazioni che ci abbiano mai provato. All’interno del museo si può salire sopra la nave per osservare gli oggetti e visitare gli interni in cui i grandi esploratori hanno vissuto durante le loro spedizioni artiche e antartiche.

La nave polare fu impegnata in tre grandi spedizioni polari capeggiate dall’esploratore norvegese Fridtjof Nansen dal 1893 al 1896, da Otto Neumann Sverdrup dal 1898 al 1902 e, infine, da Roald Amundsen dal 1910 al 1912, il primo a raggiungere il Polo Sud.
Il museo propone un percorso disposto su tre livelli distinti in cui pannelli espositivi, fotografie, video e oggetti raccontano le numerose spedizioni polari tra fine Ottocento e primi del Novecento

La nave, completamente restaurata, è visitabile ed è sicuramente la parte più interessante del museo. Con la Nave Fram furono infatti realizzate due grandi imprese quali l’apertura del passaggio a Nord-Ovest e l’esplorazione del Polo Sud. Gli interni della nave, ricostruiti con dovizia di particolari, raccontano proprio la vita a bordo dei grandi esploratori, dalle cabine letto agli spazi comuni.


Intro Norvegia

Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?

Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!

Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *