Museo Nacional de Antropologia

Visitare il Museo Nacional de Antropologia in Messico

postato in: News | 0

Il Museo Nacional de Antropologia è il più importante di tutto il Messico, fondamentale per conoscere la storia delle popolazioni precolombiane e la realtà delle diverse etnie che ancora oggi popolano molte zone di questo immenso paese. L’esposizione permanente è costituita da un’area inferiore, dove sono esposti i reperti provenienti da diversi siti archeologici del Paese, e da un’area superiore, dove è curata la sezione antropologica, con la riproduzione delle case, degli abiti e degli utensili artigianali usati in passato, ma in alcune zone anche oggi, dalle diverse popolazioni indigene.

Il museo si trova all’interno del parco di Chapultepec e si può raggiungere in metro con la linea 7 (fermata Auditorio); se venite dal centro potete usare la metro linea 1 (rosa) con cambio a Tacubaya, oppure sempre la linea 1, fermata Chapultepec: in ogni caso bisogna camminare per circa 1 chilometro. In alternativa, provenendo dallo Zocalo/Bellas Artes, potreste optare per una bella camminata lungo il Paseo de la Reforma, la lunghissima arteria che attraversa la città; valutate le distanze perché si tratta di percorrere quasi 5km, e ricordate che Città del Messico si trova a circa 2200mt di altitudine.

Museo Nacional de Antropologia Av. Paseo de la Reforma, Col. Chapultepec Aperto dal martedì alla domenica, chiuso il lunedì, tutto l’anno, dalle 9.00 alle 19.00.

La visita dura circa tre ore, poi una volta usciti dal museo potete passeggiare e rilassarvi lungo le stradine del parco. Se poi avete ancora voglia di camminare, potete tornare verso il centro a piedi, attraversando il caratteristico quartiere Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *