Hook Head Lighthouse

Visitare i fari d’Irlanda

postato in: News | 0

La costa irlandese ospita un numero impressionante di fari, alcuni ancora in uso, altri ormai dismessi. Se siete appassionati di fari, ecco per voi cinque di quelli imperdibili.

Hook Head Lighthouse, Wexford

Ancora in uso dopo ben 800 anni dalla costruzione, la sua location è tra le più belle in assoluto. Ospita un caffè e un museo.

Poolbeg Lighthouse, Dublino

Poco lontano dal centro di Dublino, questo faro è posto alla fine del molo di Poolbeg e quando il tempo è bello si possono osservare sia la baia di Howth che la baia di Dunlaoghaire dall’altro lato, senza dimenticare Bull Island.

Loop Head Lighthouse, Clare

Un faro praticamente in mezzo al nulla da esplorare con una visita guidata. Per chi vuole, sono disponibili alloggi nelle immediate vicinanze con vista diretta sull’Oceano.

Blackhead Lighthouse, Antrim

Vicinissimo alle Giant’s Causeway e anche a Belfast, questo faro ha una posizione invidiabile e offre anche la possibilità di dormire nelle stanze del custode.

Galley Head Lighthouse, Cork

Tra i più affascinanti del mondo, il Galley Head Lighthouse è situato su Dundeady Island e vicinissimo a Clonakilty. La sua posizione è ideale per avvistare delfini e balene, visto che si affaccia su una delle spiagge più famose d’Irlanda, quella di Inchydoney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *