LA TORRE DE LA CATEDRAL DI MANIZALES

Qualche giorno in più in Colombia? Allora Manizales!

postato in: News | 0

Dalla stazione Sud di Medellín a ogni ora partono i bus diretti a Manizales; il viaggio dura circa sei ore. Vale la pena visitare Manizales (tra le verdi montagne dell’eje cafetero) per la sua cattedrale, oltre che per le stazioni termali che si trovano nelle immediate vicinanze. La Catedral di Manizales è un’imponente chiesa visitabile con un tour guidato che vi accompagnerà in cima alla torre più alta del paese attraverso un’imponente scalinata a chiocciola. Alla fine della visita potrete bere un caffè o una cioccolata calda nella caffetteria che si trova al primo piano proprio all’interno della chiesa, con una bella vista sulla piazza principale. Poco fuori dal centro abitato un bus vi accompagnerà alle terme di Tierradentro, dove si trovano due piscine di acqua termale all’aperto, circondate da una natura rigogliosa. Se dovesse piovere, non rinunciate comunque a un bagno. Stare immersi nell’acqua calda con la pioggia è un’esperienza davvero unica e piacevole.

Se lo desiderate potrete concedervi un massaggio rilassante e un pranzo o uno snack nel ristorante che si trova proprio davanti alle terme.

Se ne avrete il tempo vale la pena visitare il Recinto del Piensamento, un parco poco fuori dal centro abitato, che ospita tante specie di farfalle, orchidee e piante esotiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *