Treno Vietnam

Viaggiare in treno in Vietnam

postato in: News | 0

Viaggiare in treno in Vietnam può essere un’esperienza particolarmente avventurosa. I treni sono molto diversi da quelli che si possono trovare nei paesi occidentali.

Ci sono due principali tratte:

  • da Nord a Sud (e ritorno), servita dalla Vietnam Reunification Railway. I biglietti sono acquistabili sul sito www.dsvn.vn o tramite un’agenzia viaggi locale che può aiutarvi a comprendere meglio le tratte.
  • da Hanoi a Lao Cai (e ritorno), il treno per raggiungere le montagne di Sapa. Le compagnie migliori sono la Victoria Express, Fanxipan Express, Sapaly Express, King Express. Per prenotare i biglietti potete andare sui rispettivi siti web (anche se le tariffe online sono spesso più alte che offline: passando tramite un’agenzia vietnamita quasi sempre spenderete meno).

È sempre bene prenotare i treni con largo anticipo poiché nei periodi di alta stagione o di feste nazionali esauriscono tutti i posti anche mesi prima. La tipologia di posti a sedere normalmente si divide in hardseat (sedili duri), soft-seat (sedili morbidi), 6-berth sharing cabin (6 cuccette), 4-berth sharing cabin (4 cuccette). Poi potete scegliere con aria condizionata o senza, e potete scegliere il tipo di cabina. Per viaggi corti potete anche scegliere i posti con i sedili duri, ma per i viaggi più lunghi di 4-5 ore vi consigliamo decisamente i sedili morbidi o le cuccette se ci sono. Tra le cuccette vi consigliamo senza dubbio quelle da 4 posti: in quelle da 6 posti i letti sono veramente piccoli e decisamente non adatti a dei fisici occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *