Chinatown

Primi passi a San Francisco

postato in: News | 2

San Francisco è una città grande e cosmopolita, ma ha ancora il profumo di un grande paese a misura d’uomo, dove i quartieri si visitano tranquillamente a piedi e gli spazi sono abbastanza compatti. Da dove cominciare?

Union Square prende il nome da un comizio politico a favore degli Stati Uniti tenutosi durante la guerra civile, ed è sicuramente il punto migliore (anche se certamente non il più affascinante) per partire alla scoperta di San Francisco.
Oltre a essere il cuore simbolico della città, Union Square è anche la zona in cui si concentrano negozi per fare shopping a tutti i livelli: troverete dal supermercatino a Prada, passando davanti a hotel storici come l’hotel Westin St.Francis. Se poi siete appassionati di architettura, a due passi dalla piazza (140 Maiden Lane) sorge una delle opere di Frank Lloyd Wright, il Circle Gallery Building. Da qui, potete fare una breve passeggiata fino a Chinatown. Il colpo d’occhio su Chinatown è sbalorditivo: un blocco gigantesco composto da 24 isolati che profumano di Asia vera.

Lungo Stockton Street si possono trovare innumerevoli locali di cucina cinese originale, e l’atmosfera dei vicoli in cui si può frugare dentro fabbriche di biscotti della fortuna vi catapulterà in un secondo nella Cina più lontana, senza spostarvi di un centimetro. Qui c’è uno spaccato di vera vita orientale nel continente americano. Se siete particolarmente interessati all’argomento potete fare un salto al Chinese Historical Society Of America Museum.

2 risposte

  1. bea

    Maggio 2016 ero proprio a San Francisco e quanta emozione ho provato nell’assaporare quell’aria frizzante che ti avvolge quando arrivi in questa splwndida città. Un maggio spettacolare nel quale ho potuto vivere il sogno della mia vita: Usa on the road. È bello conoscervi e condividere le emozioni per grandi viaggi a piccoli prezzi. Ciaoo

    • ViaggiAutori

      Grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio: il tuo entusiasmo è contagioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *