Bus in Colombia

Come muoversi in bus in Colombia

postato in: News | 0

La rete di trasporti dei bus, così come quella aerea, è molto buona, e i costi non sono eccessivi. Aspettatevi di pagare attorno ai 60.000 pesos (20 euro) per un viaggio tra le principali città come Bogotá e Medellín. Gli autobus che fanno le lunghe tratte sono dotati di wi-fi, bagno e aria condizionata, ed effettuano una sosta per mangiare, oppure lasciano salire i venditori ambulanti.

Tra i centri minori e nelle tratte più brevi sono disponibili bus più piccoli e meno lussuosi, oppure i colectivos (che partono quando si riempiono) di innumerevoli compagnie.Il prezzo è inferiore rispetto ai bus di linea e solitamente non fanno fermate intermedie. Con questi mezzi potrete essere fortunati e aspettare solo 5 minuti per la partenza, oppure attendere molto di più: portate pazienza!

Per capire orari e compagnie, l’opzione migliore è andare in stazione e chiedere qual è il primo mezzo pronto a partire per la vostra destinazione. Per le tratte maggiori invece potete fare affidamento sulle compagnie Bolivariano e Expreso Brasilia (quest’ultima connette la costa caraibica con il resto del Paese) e consultare gli orari sul loro sito web. Considerate che le stesse tratte vengono coperte anche da altre compagnie minori e generalmente affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *