Partenza viaggio

Le guide dei ViaggiAutori!

postato in: News | 0

E così siamo alle prese con un nuovo viaggio. Se avete sbirciato un po’ nel sito sapete già chi siamo: Raffaele, Paola, Gianni, Cabiria, quattro persone che in un giorno di settembre hanno deciso che seguendo una passione comune potevano fare qualcosa di bello.

Ci piace viaggiare, ci piace raccontare quello che vediamo e ci piace rispondere a chi ci chiede suggerimenti: abbiamo messo insieme tutto e abbiamo deciso di creare delle guide, le guide dei ViaggiAutori, perché le nostre passioni non avrebbero potuto incastrarsi meglio in una parola sola.
Le guide dei ViaggiAutori sono organizzate in itinerari di due settimane, perché due settimane sono il tempo medio di una vacanza, ma niente paura, abbiamo pensato anche ai fortunati che posso stare in viaggio qualche giorno in più, e abbiamo inserito delle tappe extra.

Siamo partiti con delle semplici domande: come vorremmo che fosse la guida ideale da portare in viaggio? Immediata, ma anche esaustiva. Curiosa e allo stesso tempo molto pratica. Sicuramente leggera, magari tascabile: meno spazio occupa nello zaino meglio è.
Per i contenuti ci siamo basati innanzitutto sui dubbi coi quali i nostri lettori si scontrano più spesso, e che condividono con noi: come spostarsi? Quanto tempo effettivo calcolare per uno spostamento? Cosa scegliere di vedere quando in viaggio il tempo non basta? Come evitare una fregatura?
Cose così, insomma, che sembrano piccolezze, ma che in viaggio diventano fondamentali. Abbiamo poi condito queste informazioni molto pratiche con quella che è la nostra esperienza: tutte le guide sono scritte da autori che conoscono le destinazioni come le loro tasche e sono arricchite da interventi di ospiti esterni, dei veri esperti del Paese.

Abbiamo parlato del nostro progetto ad amici e viaggiatori con cui condividiamo oltre alle idee il modo di viaggiare, e anche loro si sono uniti alla squadra, hanno iniziato a scrivere: scoprirete chi sono man mano che le loro guide verranno pubblicate.
A questo punto…non vediamo l’ora di condividere più viaggi possibili con voi!
Prima della partenza, lungo la strada e anche al ritorno.

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *